Titoli conseguibili
Baccalaureato in Scienze Religiose (Laurea in Scienze Religiose) – al termine del primo triennio
Licenza in Scienze Religiose (Laurea Magistrale in Scienze Religiose) – al termine del seguente biennio specialistico
Iscrizione ordinaria: per chi è in possesso di un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università italiana oppure laurea.
Iscrizione straordinaria: per chi non è in possesso di un titolo valido per l’ammissione all’Università italiana o, volendo iscriversi al biennio di specializzazione, non ha completato il primo triennio.
Uditore: per chi intende frequentare solo uno o più corsi.
Il titolo di Diploma in Scienze religiose può essere convertito in Baccalaureato in Scienze Religiose che gode dell’equipollenza con la Laurea triennale rilasciata dalle università statali.
Per ottenere la conversione occorre completare il curriculum degli studi frequentando corsi non svolti e sostenendo i rispettivi esami per un valore di 30 ECTS.
Il titolo di Magistero in Scienze religiose può essere convertito in Licenza in Scienze Religiose che gode dell’equipollenza con la Laurea Magistrale (quinquennale) rilasciata dalle Università Statali.
Per ottenere la conversione occorre completare il curriculum degli studi frequentando, per la durata minima di un biennio corsi non svolti e sostenendo i rispettivi esami per un valore complessivo di 90 ECTS.