Corso pilota di formazione e definizione progettuale

VITA NASCENTE

Pastorale dell'accoglienza e della cura

Facebooktwitterpinterestmail

L’idea
La Pastorale della vita nascente presuppone un momento articolato di raccolta di temi per raccordare i molteplici sviluppi riflessivi connessi alla tematica dei bambini non nati.
Il corso, rivolto alle persone a diverso titolo interessate al tema, agli operatori della Pastorale della salute, agli insegnanti e ai membri dell’ADVM, intende far emergere punti di forza per una significativa azione ecclesiale propositiva e costruttiva, in modo da sollecitare le comunità cristiane a sviluppare questa dimensione della pastorale.
Gli obiettivi
Obiettivo del corso è formare operatori della Pastorale della vita nascente.
Una particolare attenzione è riservata all’accompagnamento delle famiglie coinvolte nell’evento della morte prenatale del proprio figlio.

LE MODALITÀ
Il corso di complessive 24 ore in aula è articolato in otto moduli di tre ore ciascuno dalle 15.30 alle 18.30 in presenza o on line (piattaforma Cisco Webex) più un evento finale a Roma.
I moduli prevedono, accanto al momento espositivo, anche attività laboratoriali.
LE ISCRIZIONI
Ci si può iscrivere, sia per la partecipazione in presenza, sia per quella in remoto, registrandosi al link   https://forms.gle/hmYPhbuEvL14dBG58   o  Compilando l’apposita scheda   da inviare alla Segreteria dell’ISSR di Novara che cura l’organizzazione didattica del Corso:  e-mail: info@issr-novara.it  e telefono: +39 0321.66.16.87

La quota d’iscrizione di € 50,00 è da versare ad Associazione difendere la vita con Maria onlus, Iban IT49 S030 6909 6061 0000 0114 148 (Intesa San Paolo, filiale di Novara).
Per ottenere l’attestato di partecipazione è necessaria la presenza ad almeno sei incontri sugli otto previsti.

Termine delle iscrizioni: 14 gennaio 2022.

IL PROGRAMMA come da volantino o locandina

Volantino

Locandina